|
Total Views: 2101 - Total Replies: 39
|
|
|
Apriamo anche questo forum! Quest'anno a Natale non vado fuori a pranzo ma ho deciso di preparare io in casa per i parenti. Quindi non ho scuse... a dieta anche a Natale! Per farlo ovviamente devo seguire il menù di "miadieta" e quindi ecco il perchè di questo forum. La cucina dietetica: Quali pietanze preparare per un buon menù di Natale o di fine anno? Si prega di scrivere solo le ricette provate ed eventuali consigli sulla preparazione.. (per una negata come me.. servono molte istruzioni!!!) Aspetto con ansia le Vostre ricette dall'antipasto al dolce!
|
|
|
Ciao Gosi. Il mio piatto forte: RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO CON CURRY Fai rosolare un pò di cipolla in un pochino d'olio. Prepari a parte del brodo caldo di dado. Trituri un pò di prezzemolo e lo metti insieme alla cipolla. Sminuzzi il radicchio rosso e lo butti insieme alla cipolla, olio e prezzemolo. Fai leggermente appassire il radicchio e a questo punto butti il riso. Via via che cuoce lo bagni con il brodo perchè non si attacchi. A cottura versi il curry, un dadino di burro, parmigiano et voilà... il riso è servito. Sopra ci butti un pò di prezzemolo per abbellire. Ah dimenticavo. A metà cottura puoi bagnare anche con un pochino, ma pochino, vino. rosso o bianco. Senti in cucina sono negata, ma questo risottino a me viene buono! Magari prima provalo su.... qualcuno!!!! ahahhahh!
-------------------------------------------------------------- I colori sono lo specchio dell'anima..scriviamo a colori!!!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 28, 2006, 9:01 am
|
[ QUOTE ]
|
ciao ragazze! il pranzo di Natale... anche per me in genere finisce per essere un momento un po' stressante, non perchè non mi piaccia cucinare, ma perchè per le grandi occasioni mi piace che tutto sia organizzato per il meglio, senza però cadere nel maniacale! insomma, al solito tutto il lavoro finisce sulle mie spalle (anche da noi, col fatto che lo spazio non manca, il Natale lo festeggiamo quasi sempre a casa nostra) e anche per me alla fine la tensione e anche un po la stanchezza finisce per avere l'effetto che a Natale mangio pochissimo, più che altro assaggio. a proposito di lasagne: una volta mi è capitato di sentire alla TV la ricetta di Vissani (non sono certa che il cognome sia proprio questo, comunque so che è un cuoco famoso) delle lasagne al prezzemolo. il tizio in questione capitava in casa delle famiglie e preparava il pranzo domenicale con quello che trovava nel frigo... ed una volta trovò un frigo che traboccava di prezzemolo! (ma cosa se ne facevano, questi, di tanto prezzemolo?) insomma, la ricetta che ne uscì fu appunto le lasagne al prezzemolo, che differiscono dalle solite in quanto dopo ogni strato di besciamella si distribuisce (senza esagerare) uno straterello di prezzemolo passato nel mixer (con l'aggiunta di poco sale, pinoli e acciughe) e poi una spolverata di grana. siccome vado pazza per le stranezze culinarie, provai subito questa ricetta, e vi assicuro che è veramente gradevole. credo sia notevolmente meno calorica delle lasagne tradizionali, e oltretuto anche elegante. ce la vedo benissimo sulla tavola natalizia. l'anno scorso invece, giusto per risparmiarmi un po' di fatica, avevo acquistato attraverso la grande distribuzione le lasagne allo storione e caviale: successone, ed anche quelle poco caloriche! credo che si possano facilmente riprodurre, se al posto del ragù si distribuisce il pesce semplicemente lessato (o cotto in microonde) e il caviale (le uova di lompo vanno benissimo). cosa ne pensate delle mie lasagne? ciao, e buon appetito Pat | |
-------------------------------------------------------------- RESISTERE, RESISTERE, (resistere?)
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 28, 2006, 9:37 am
|
[ QUOTE ]
|
guarda, io sinceramente a distanza di un anno non ricordo così bene il sapore da distinguere in particolare gli ingredienti... so che le ha mangiate anche mio figlio che non ama il pesce, perchè erano veramente buone... sono andata a vedere adesso il catalogo natalizio della Bofrost (è questa la ditta che le fornisce) ma non descrive gli ingredienti. dice: "vi presentiamo una lasagna bianca dalla sublime delicatezza con un nobile ripieno di storione e caviale. una creazione esclusiva di raffinata gastronomia che saprà incuriosire anche gli ospiti più esigenti." a parte il bla bla bla ammaliatore, confermo in pieno la gradevolezza del piatto. io come ti ho detto proverei a cucinare il pesce light, credo che un pizzico di timo o di erba cipollina possa aiutare a insaporire il tutto. poi tieni conto che le uova di lompo sono saporite, quindi contribuiscono a rendere il tutto delizioso. cosa ne dici di provare a cucinarle questa domenica e poi ci comunichamo come è andata? ciao Pat | |
-------------------------------------------------------------- RESISTERE, RESISTERE, (resistere?)
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 28, 2006, 9:43 am
|
[ QUOTE ]
|
| ovviamente oltre al pesce ci va la besciamella!!! | |
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 28, 2006, 12:59 pm
|
[ QUOTE ]
|
oh, Debby, che belle pretese che hai !!! va bene che sono la vostra guida ecc. ecc., ma arrivare ad essere nominata d'ufficio dietista... ti assicuro che non mi era mai capitato, prima. non lo so quante siano le calorie, però penso che per andare sul sicuro dovremmo mangiarne una mezza porzione... riguardo alle sostituzioni: anch'io seguo sempre le ricette con elasticità, mi piace sperimentare. buono il salmone, però mi viene il sospetto che sia molto energetico (è uno dei pesci più calorici). io sostituirei lo storione col nasello, oppure se vogliamo essere un po' più sofisticati con la cernia. e le uova di lompo ce le vedo bene anche rosse. bene, sai che parlare di queste ricettine è molto pericoloso per la dieta? questa povera donna sotto mestruo ha appena finito un bel caffè (macchiato, amaro) con un buon mezzo sacchetto (direi nel complesso almeno 150 gr.) di biscotti. secondo te, sto facendo di tutto per non lasciare mai più il club? | |
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Certo che voi due siete tremende quando vi mettete!!!! se non vi è di troppo disturbo... io chiedevo ricette provate dal menù mia dieta!!!! Non posso sgarrare con la besciamella e intingoli vari!!! Dai che scherzo! E' tutto ben accetto e se volete un antipasto veloce e d'effetto ecco qua: BARCHETTE DI ANANAS E PROSCIUTTO CRUDO Comprare un ananas ( ) con un bel ciuffo verde. Una volta a casa (non al supermercato!) tagliare a fette l'ananas nel verso della lunghezza compreso il ciuffo. Tagliare lungo la scorza dell'ananas (come si fa con il melone) e fare dei tagli verticali pre creare dei bocconcini disporre sul pezzo centrale uno stuzzicadenti con infilato dei sottaceti, mozzarelline, olive e alla fine una ciliegia rossa caramellata. Disporre sul piatto e accompagnare con del prosciutto crudo. Spero di essermi spiegata!!! Di sicuro effetto sulla tavola, semplicissmo da realizzare e sicuramente dietetico e facilmente calcolabile nelle calorie! Un bacione. Silvia
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 28, 2006, 3:46 pm
|
[ QUOTE ]
|
dev'essere buonissima, ma scusa Silvia, non ti sei spiegata bene: di quanti millimetri devono essere i bocconcini? AH, AH, AH !
allora: un'altra buonissima, e di miadieta per giunta, (e provata, perfino!) sono gli spiedini di gamberi e ananas. CERCARE LA RICETTA NEL DATABASE ED ESEGUIRE! mi sembra che sulla tavola di Natale ci stiano un gran bene! | |
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Wendyyyyyyyyyy ma quanto curry ci devo mettere nel risotto alla fine?? Un pizzico...un cucchiaino..un cucchiaio..un mestolo?????? Dai ke io sono curiosa e mi piace pasticciare in cucina. Io il pranzo e la cena di Natale sono sempre in trasferta eh eh!! Quindi prendo ciò ke mi piace e trovo meno calorico nella tavola e kiakkero kiakkero kiakkero...e mentre kiakkero gli altri finiscono di mangiare e io mangio per ultima così nessuno si accorge ke ho preso il giusto.... E poi do sempre una mano alla padrona di casa....così per servire i commensali cammino tanto e posso magari permettermi un dolce se buono....nn amo i panettoni e nemmeno i pandori....quindi mi salvo sempre sul finale :-) La cosa + giusta secondo me cmq è a base di pesce...meno pesante di altri cibi viene gestito meglio. E cmq se qualke giorno prima e dopo si sta attente a ciò ke si mangia non è certamente quel giorno ke ci distruggerà....spero...o almeno credo :-) Aumenterò la cyclette e spero in qualke giorno di ferie per aumentare le passeggiate e qualke gita sulla neve. Aspetto la dritta del curry per il risotto. Abbracciiiiiiiii a tutteeeeeeeeee Chiara
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Io a Natale.... voglio mangiare!!!!!!! si, voglio barcollare... per poi dire.. BARCOLLO...MA NON MOLLO!!!! STATE FUORI DI TESTA?......LA DIETA A NATALE...? WE WE...ARRIVA SOLO UNA VOLTAAAA!!! MANGIATE UN Pò DI TUTTO, MA NON ESAGERATE... E VI Dò ANCHE UNA DRITTA.... crepes con besciamella, salsiccia... porvoletta...ricoperte da un buon ragù di carne.... oppure: maccheroncini al brandy (una delizia)........ magari: trofiette alla nerano.... ora basta, altirmenti ingrasso solo all'idea... volevo solo partecipare... Baci
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Si Deb... li scrivo...e già te la dice lunga... io questi piatti me li mangio e basta........ L'addetta al fornello è mia madre..veramente troppo brava...io preferisco il risultato finale... ma non ci siamo intese..io non parlo di sgarro a Natale... io dico che a Natale, così come per le atre festività mangerò, poco, ma tutto quello che verrà portato a tavola..rimendiando al danno con il trucchetto che già sapete!!! Un bacio a tutte
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 30, 2006, 11:13 am
|
[ QUOTE ]
|
eh sì sì, Mary, comodo sedersi e mangiare! come rimpiango i Natali preparati dalla mia mammetta, ottima cuoca per giunta! rimpianti a parte, devo dire che per me, condannata a dieta perenne, è da una vita che passo i cenoni di Natale S.Stefano e S.Silvestro a piluccare e basta! l'anno scorso mi sono proprio stancata di questa storia, e ho deciso di preparare un Natale Light, non tanto dal punto di vista calorico, che quello purtroppo temo sia un obiettivo irrealizzabile, ma nell'ottica della filosofia della sobrietà. che vvor dì? vuol dire che ho preparato cosine delicate e buone, ma senza esagerare nel numero delle portate e nella quantità del cibo. di seguito vi enuncio il menù del Natale scorso: antipasto: affettati (solo prosciutto crudo e cotto) - verdure grigliate e all'aceto balsamico - voulavent ai funghi, ai peperoni e ai gamberetti - insalata russa 1° piatto: lasagne allo storione e caviale 2° piatto: faraona ripiena contorni: spinaci al burro - insalata mista frutta: ananas bellavista dolci: il solito e tradizionale panettone e per finire torrone, rigorosamente morbido. certo, non è il menù del venerdì sera, ma vi assicuro che ci siamo alzati da tavola senza essere distrutti all'abbiocco. e gli ospiti (soprattutto mia sorella, che è una molto esigente) sono stati tutti contenti e soddisfatti. baci Pat | |
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 30, 2006, 11:44 am
|
[ QUOTE ]
|
e adesso le ricette: per il ripieno dei voulavent preparo il tutto in 5 pentolini: uno per la besciamella (prepararne poco meno di un litro) uno per i peperoni (far rosolare una cipollina in non più di un cucchiaino di olio - aggiungere 1/2 peperone tagliato a striscioline non molto lunghe, salare pepare e portare a cottura) uno per i funghi (far rosolare il solito cucchiaino di olio con uno spicchio di aglio, aggiungere da 3 se grandini a 6 se piuttosto piccoli funghi champignon tagliati a fettine, salare e pepare, far trifolare con un pochino di prezzemolo tritato) un pentolino per far lessare i gamberetti , uno per farli rosolare con un pochino di olio e aglio, una spruzzata di brandy, sale pepe. dopo di che distribuisco in ogni pentolino la besciamella, e poi riempio i voulavent (compro quelli surgelati da far cuocere in forno, due confezioni da 12) con i tre ripieni diversi. le lasagne come vi ho già detto le ho prese surgelate dal mio fornitore di fiducia: erano ottime! la faraona l'ho presa già disossata al super, la ricetta è un po' complicata, se volete ve la scrivo in un altro post. per gli spinaci si tratta solo di lessarli a passarli nel burro rosolato (non più di 15 gr. x un kilo di spinaci) si aggiunge il sale, una grattatina di noce moscata e una spolverata di formaggio grana. per l'insalata credo non ci sia bisogno di spiegazioni, l'ananas l'ho tagliato come ci ha spiegato Silvia, ma senza aggiungere niente se non una spruzzatina di Maraschino. il panettone e il torrone basta solo tagliarli... e il menù è servito. | |
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on November 30, 2006, 12:10 pm
|
[ QUOTE ]
|
dimenticavo: coi gamberetti ci sta bene un po'di curry. Faraona ripiena: ingredienti: una faraona disossata di peso medio - 150 gr di carne di maiale tritata - 10 gr di burro, 10 gr di pinoli, 5 castagne lessate e sbucciate - 1/2 mela a polpa dura - 1 cipollina - 1 cucchiaio di brandy - poco vino bianco secco - un po' di farina - - sale - pepe - spezie se piacciono sbucciare e tagliare a fettine la 1/2 mela, passare nella farina e far rosolare nel burro. far appassire la cipolla affettata in poco burro. riunire in una terrina la carne di maiale, le castagne tritate grossolanamente, gli spicchi di mela, la cipolla, i pinoli, il brandy, salare, pepare e mescolare ben bene il tutto. farcire la faraona con il ripieno, cucirla e portarla a cottura in forno con un filo di olio e bagnandola ogni tanto col vino bianco. volendo (la ricetta lo dice ma io non l'ho mai provato) si può servire con una | | marmellata di mele senza zucchero (ottenuta cuocendo 750 gr di mele ranette in 15 gr di burro e poca acqua fino a ridurle in poltiglia)
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on December 7, 2006, 9:32 am
|
[ QUOTE ]
|
chiedo scusa a Silvietta, che poi ce la mena che facciamo combriccola solo noi due, ma devo rispondere a Debby! gioia bella, mi spiace che il tuo umore, a causa dell'esperimento poco riuscito, sia calato così tempestivamente... il penultimo post eri così frizzante! dai daai, prima di natale ci faremo le ossa... o al limite ci rivolgeremo alla marca in questione (e gli facciamo pure la pubblicità a gratis!! minimo minimo ce le potrebbero regalare, le lasagne!) baci Pat
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
ok57 on December 8, 2006, 11:39 am
|
[ QUOTE ]
|
Ciao Patty, sono molto attratta dalla lasagna al prezzemolo... la trovo una ricetta sfiziosa e ottima per noi a dieta! Io comunque quest'anno (visto che sono in dieta) ho deciso che parteciperò solo a due pranzi. Uno con la mia famiglia e uno con la famiglia di mio marito (mamma papà fratelli e nipoti), rinunciando ad ulteriori abbuffate con nonni zii e amici. Banditissimi i panettoni e dolci unti ma il resto con moderazione e piccole quantità! Un abbraccio. Ylenia
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Patty!!!! Anch'io vorrei conoscere la ricetta della lasagna al prezzemolo!!!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on December 11, 2006, 12:50 pm
|
[ QUOTE ]
|
per la mia carissima Silvietta: la ricetta l'ho scritta una ventina di post fa! e non è per niente difficile, invece è veloce e light! piccola variante: i pinoli, oltre a usarli per insaporire il pesto di prezzemolo, si possono distribuire a pioggia fra gli strati di lasagne, besciamella, pesto e grana. attenzione: non eccedere col prezzemolo, o diventa tutto troppo forte. l'ideale sarebbe distribuire un cucchiaio raso di pesto marmorizzando di verde la besciamella! n.b.: nel pesto si può mettere (anzi ci va) un filo d'olio per amalgamare! e adesso vado a preparare il pranzo di oggi: bistecca ai ferri e insalata di barbabietole! (se volete la ricetta ve la posto domani! )
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on December 11, 2006, 3:27 pm
|
[ QUOTE ]
|
Deborah ti accontento immediatamente ! e voilà! ecco le ricette di MIADIETA:
SFORMATO DI MELANZANE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 3 melanzane grandi tagliate per il lungo a fette sottili; 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva; 750 gr di polpa di pomodoro a pezzetti in barattolo; una manciata di erbe fresche miste (basilico, prezzemolo, timo) tritate grossolanamente; 2 spicchi d'aglio schiacciati; sale e pepe nero da macinare al momento; 150 gr di mozzarella light a pezzetti; 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. |
PREPARAZIONE e modo di cottura:
· Accendere il forno a 200° C. Disponete uno strato di fette di melanzane su un pezzo di carta da forno e spennellate con olio. Infornate per 20 minuti.
· Intanto mettete i pomodori, le erbe e l'aglio in una casseruola. Fate cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Salate e pepate.
· In una teglia, alternate strati di melanzane e di salsa, terminando con la salsa.
· Distribuite in superficie la mozzarella e il parmigiano.
· Infornate per 25-30 minuti, finché il formaggio si dora. Servire subito.
Informazioni nutrizionali e accorgimenti: · Il parmigiano è ricco di grassi ma, grazie al suo sapore intenso, si può usare con moderazione. · Accompagnato dal pane, questo piatto costituisce una portata vegetariana in grado di saziare completamente. · Un piatto equilibrato (vedi sotto) e leggerissimo, adatto come gustoso antipasto e di gran effetto. Infatti apporta:
Energia 160 kcal Proteine 9 g Carboidrati 5 g Fibre 4 g Grassi totali 12 g di cui Saturi 5 g Sodio 173 mg Fai subito l’ Esame per conoscere quanti Chili devi perdere, quante Calorie al giorno devi assumere e la Dieta consigliata.Clicca Qui . Grazie all’ aiuto di una equipe esperta formata da Nutrizionisti , Personal Trainers e compagni che seguono il Tuo stesso percorso non sarai mai sola.
TORTELLI DELIZIOSI
INGREDIENTI PER 4/6 PERSONE:
· PER IL RIPIENO: 600 g di spinaci, 400 g di ricotta fresca, 60 g di grana grattugiato, 50 g di burro, sale. · PER LA PASTA: 400 g di farina, 4 uova, 1 pizzico di sale. · PER IL CONDIMENTO: 60 g di burro, 4 cucchiai di grana grattugiato, 1 foglia di salvia.
PREPARAZIONE:
· PER IL RIPIENO: far cuocere gli spinaci in abbondante acqua poca salata per circa 10', scolare, strizzare, tritare e rosolare con il burro per 5 minuti in una casserruola aggiungere il sale q.b. Togliere dal fuoco e aggiungere prima la ricotta e poi il grana mescolando con un cucchiaio di legno. · PER LA PASTA: disporre a fontana la farina, al centro deporre le uova e il sale, dopodichè si amalgamano gli ingredienti e si impasta energicamente con le mani per 15' circa, fino a quando si formerà un panetto morbido, che verrà successivamente steso con un mattarello in una sfoglia molto sottile. Ora si dispone su quadratini di circa 7 cm di pasta mucchietti di ripieno. Si ripiegano i quadratini di pasta su se stessi come delle caramelle Si porta a bollire l'acqua salata dopodichè si aggiungono i tortelli, si sgocciolano con una schiumarola, si dispongono in un piatto ampio da portata, si aggiunge burro fuso e qualche foglia di salvia e si servono ancora caldi.
ORATA AL CARTOCCIO
Per questa preparazione va benissimo anche la spigola, il salmone, lo sgombro, il nasello, il merluzzo, o qualsiasi tipo di pesce di carne soda e resistente alla cottura al forno.
INGREDIENTI PER 1 PERSONA: 1 orata (o a piacere un pesce come sopra indicato) da circa 300 gr; 1 pomodoro pelato; 3 grosse olive verdi al peperoncino; origano; sale; peperoncino; 1 cucchiaio di cipolla tritata; vino bianco; mezzo cucchiaio di pasta di acciughe; olio d'oliva.
PREPARAZIONE: · Pulite bene l'orata, tagliate le pinne e squamatela. · Lavatela bene e ponetela al centro di un foglio di carta da forno leggermente spennellato con olio d'oliva. · Tritate finemente la cipolla, mescolatela alla pasta d'acciughe, unite poco sale, peperoncino, le olive denocciolate e tagliate a pezzi, l'origano ed il pomodoro sfilettato. · Distribuite questo composto sul pesce, irrorate con vino bianco e sigillate il cartoccio. · Infornate per 15 minuti a 200°.
NOTE PERSONALI DELLA SOTTOSCRITTA: Bella l'idea per natale di fare queste porzioni singole anche per gli ospiti. Servite i cartocci chiusi in modo che ogni commensale lo apra a tavola. La cucina al cartoccio è molto salutare e soprattutto molto gustosa e LEGGERA! Personalizzate il condimento unendo capperi, olive nere, erbe aromatiche varie o sostituendo i pelati con pomodorini pugliesi tagliati a spicchi. Un ottimo contorno per questo piatto sono le patate arrosto.
Buon appetito!
Dott.ssa Elsa Emilienne Anne Niola. - Redazione Miadieta.it Esperta in Scienza della Nutrizione Umana, Disturbi del Comportamento Alimentare, supporto morale, dietologico e tutte le problematiche salutari.
|
|
|
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Scusate care colleghe dietonaute ricettaiole....io sono negata in cucina. E questo è appurato. Però vogio porvi un'altra domanda: voi parlate di e-magazine. Ho inserito la mia mail...ma a me non arriva. Come si fa allora ad iscriversi? Qualcuno mi può dare questo suggerimento?
-------------------------------------------------------------- I colori sono lo specchio dell'anima..scriviamo a colori!!!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
BRAVA DEBY, Bel menu! Io per fortuna a Natale non devo cucinare, se non le patate arrosto. Il piatto forte lo farà mio suocero: Porcellino al Forno. Per mia fortuna questo è uno di quei piatti che a me non piace. Quindi vedrò di mangiare patate e un pochino di affettato che ci sarà sicuramente come antipasto. Il resto del menu non lo so, non ho ancora chiesto al cuoco! Vedremo, di sicuro ci sarà come dolce il panettone, la frutta, ecc. Vi farò sapere il menu a pranzo digerito! ihihih Buon appetito e buone feste Chica
-------------------------------------------------------------- Nel 2009 torneṛ dopo un anno di pausa!! GIURO!!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Io invece ho la famiglia di mio marito a pranzo e questo è il menù ANTIPASTO: Bocconcini di omelette (ricotta e radicchio, ricotta e spinaci, prosc. cotto e formaggio) Insalatina mista con pinoli e uvetta PRIMI: Fettucine fatte in casa al sugo d'anatra Tortellini in brodo SECONDI: Arrosto di maiale alle prugne e mele Cotechino CONTORNI Purè, Insalata, Piselli anch'io mangerò un po' tutto (tranne il cotechino che non mi piace) in piccole dosi! Un bacio e .... BUON NATALE!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Ehm ehm....potrei avere la ricetta dell'arrosto di maiale con le prugne e mele? Adoro pasticciare in cucina...e visto ke a Natale sono a scrocco da amici e parenti il dopo Natale vorrei coccolare la mia di famiglia visto ke mi sopportano anke a Natale con tutti i miei consigli sulla linea eh eh....ma nn ho un grande successo visto ke mio marito nn vuole saperne di mangiare più sano e mia figlia di strafoga di cioccolata e dolci.... Attendo la ricetta con trepidazione....da mettere in opera al + presto. Besosssssssssssssssssss  Chiara
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Mamma mia che mangiata figliole...mi sento un maialino ripieno! E da domani...DIEEETA!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Alidivetro... porta pazienza la ricetta la scriverò al più presto... in questi giorni sono incasinatissima al lavoro ma dalla settimana prossima sono in ferie... e provvederò! un baciotto a tutte!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
|
POSTED BY:
patty on January 27, 2007, 9:05 pm
|
[ QUOTE ]
|
eilà! son qui per dirvi che ho provato l'insalata di finocchi e arance di Debby. è una meraviglia, semplice, gustosa e ipocalorica! col permesso di Debby vado a postarla nel gruppo delle dietonaute fotografe! ciao!!
|
|
Torna Sopra
|
|
|
io a Natale mi soNo sparata tre fette di panettone ripieno e ricoperto di cioccolato e bignè alla crema e sono anche dimagrita! ciao a tutte...
|
|
Torna Sopra
|
|
|
e quest'anno cosa facciamo? ripetiamo il menu' dell'anno prima o aggiungiamo delle idee? se ne avete voglia accetto consigli enza
-------------------------------------------------------------- e' sempre piu' difficile ma ce la faremo
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Anche quest'anno, tutta la famiglia viene a casa mia..... i festeggiamenti iniziano con la cena della vigilia. Continuano a Natale e S. Stefano... nel senso che per tre giorni non si sparecchia, si fa un tutt'uno.... si lavano i piatti e si rimettono su per la volta successiva. Vorrei avere tanti suggerimenti..... non saremo tantissimi perché qualche fratello/nipote andranno per la vigilia a cena a casa dei rispettivi suoceri, però il dilemma rimane: la tradizione non vuole assolutamente carne, e non a tutti piace il pesce. Il primo piatto tradizionale reggiano ci deve assolutamente essere: tortelli di zucca. Ma anche questi non a tutti piacciono, quindi farò anche i tortelli verdi (quelli di erbetta e ricotta, per intenderci). Per il secondo non so assolutamente cosa fare. Potrei fare la frittura di pesce, quella so che piace anche ai più restii.... ma se avete altri suggerimenti, li accetto volentieri. I secondi finiranno senz'altro con un gran piatto pieno di formaggi di ogni tipo e marmellatine di accompagnamento, però capite anche voi che non può esserci solo quello. Per Natale è scontato il brodo con i cappelletti fatti da me. Mi sono presa una giornata di ferie la prossima settimana per farli tutti e congelarli! Come secondo sicuramenti avremo il lesso del brodo e cotechini.... ci manca qualcosa però...... L'insalata finocchio-arancio è alquanto sfiziosa...... la potrei provare alla vigilia..... Attendo vostre novità Cecilia 
-------------------------------------------------------------- MY PROFILE..... OKKIO.....
|
|
Torna Sopra
|
|
|
Questa ricetta la faccio come antipasto ;è colorata e dietetica Cappone lesso ,sfilacciato su un letto di valeriana e melograno con olio,aceto balsamico e a chi piace aglio e peperocino poco.Altro antipasto:salmone a vapore con salsa al tonno,finocchio e limone ed un cucchiaio di maionese x legare il tutto. Stasera ho preparato mazzancolle saltate in padella con aglio ,prezzemolo e peperoncino con riso al limone
-------------------------------------------------------------- CORAZZA
|
|
Torna Sopra
|
|